Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Cristina Mignoli il 18-01-2010 alle 15:10 Leggi/Nascondi

È stato approvato a dicembre in Giunta il protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia di Milano, dall’Istituto per il credito sportivo e dal Comitato provinciale di Milano del Coni finalizzato alla concessione di mutui agevolati a favore dei Comuni che costruiranno, ristruttureranno, miglioreranno o riadatteranno impianti sportivi di particolare interesse per la Provincia di Milano, nel limite della somma di 30.000.000, 00 euro. Con la stipula del protocollo l’Istituto per il Credito sportivo si impegna a concedere alla Provincia e ad altri soggetti mutuatari pubblici e privati, mutui agevolati per la costruzione, l’ampliamento, il miglioramento, la ristrutturazione, il completamento e la messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, compresa l’acquisizione di aree e l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive.“Con la firma del protocollo da parte della Provincia, i Comuni ed altri Enti pubblici e privati potranno accedere a mutui particolarmente agevolati per realizzare, migliorare e riadattare gli impianti sportivi sul territorio. Lo sconto previsto per i Comuni è pari allo 0,70% rispetto al tasso praticato dal credito sportivo, già inferiore a quello di mercato”, ha detto l’assessore allo Sport Cristina Stancari.Il protocollo inoltre prevede l’opportunità che i mutui vengano concessi anche per la ristrutturazione e la realizzazione di impianti di proprietà della Provincia di Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Se sei già registrato sul sito partecipaMi o sul sito di Rete Civica di Milano (RCM) allora seleziona l'opzione corrispondente ed entra con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito. In caso contrario puoi crearti un nuovo utente compilando il modulo di registrazione.

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.